Collana: Abralia
Meraviglioso immenso mare
autore Silvana Foti
anno2018
pagine80
formato13x19
ISBN978- 88-7820-489-8
prezzo€ 10.00

Il mare ha da sempre rappresentato qualcosa di veramente unico. Guardarlo evoca in me serenità e felicità perché innesta ricordi e pensieri tracciati come in un cortometraggio d’autore.

Il mare in similitudine è più volte rappresentato come un essere umano, con cervello pensante ed un cuore, a cui mi sono aggrappata per non disperdere i sentimenti che esplodono dentro la mia essenzialità e che sfociano in varie espressioni di amore. Ciascuno di noi, quando accosta lo sguardo all’orizzonte marino prova delle sensazioni che in queste liriche esprimo con parole che escono dal profondo del cuore.

Certamente gli stati d’animo hanno influenzato i miei versi che al lettore appaiono a volte pieni di tormento a volte di spensieratezza. L’amore con la A maiuscola non è facile da trovare, con la mia tenacia credo ancora che possa esistere per coglierne le mille sfaccettature nella sua poliedrica dimensione. Questo è quanto sono riuscita a dire sfogliando le pagine della mia esistenza.

Vado dove mi porta il cuore e ancora ricerco i battiti irrisolti della vita, come bianco gabbiano elevo la mia essenza e il mio spirito fra le pieghe cangianti del mare metronomo dei miei sentimenti. 

Silvana Foti